Piemonte

Con 17 vini DOCG e oltre 40 DOC, il Piemonte è tra le regioni più prestigiose del panorama mondiale del vino. Oltre ai grandi rossi, tra i quali spicca il Barolo, la regione produce importanti bianchi. I vini piemontesi di Luxe à Boire provengono dalle principali zone vinicole della regione.
LANGHE
E’ qui che il vitigno Nebbiolo trova la sua massima espressione nel Barolo, conosciuto come il re dei vini, e nel Barbaresco. Per le nostre collezioni abbiamo scelto due cru di Barolo: Galina, un piccolo vigneto ad un’altezza di circa 280 metri, e Cascina Fossati, un’estensione di 2,5 ettari tra le località di La Morra e Barolo. Il Dolcetto d’Alba è un’altro grande rosso delle Langhe e tra i bianchi proponiamo uno splendido Chardonnay.
ROERO
Sul versante opposto del Fiume Tanaro dalle Langhe, questa zona vinicola diventa sempre più apprezzata per i suoi bianchi, in particolare l’Arneis.
MONFERRATO
Una grande zona nella parte sud-est del Piemonte dove vengono prodotti il Barbera d’Asti di Luxe à Boire e due blend di Cabernet Sauvignon. Sempre nel Monferatto troviamo uno dei nostri grandi bianchi, 100% Viognier, e infine il nostro spumante Metodo Classico.

<- torna a seleziona

Non è stato trovato nessun prodotto che corrisponde alla tua selezione.