Toscana

Celebre in tutto il mondo per i suoi prestigiosi vini e per le bellissime zone dove vengono prodotti, la Toscana è una delle grandi regioni vinicole del panorama globale. Abbiamo scelto una selezione dei migliori vini toscani per le collezioni Luxe à Boire.
CHIANTI
L’antica zona del Chianti Classico tra Firenze e Siena è una meta da sempre amata per le sue incantevoli colline e gli affascinanti borghi, oltre ai prestigiosi vini. Il nostro Chianti Classico Riserva è prodotto nei pressi di Castellina in Chianti nella parte meridionale della zona, in provincia di Siena. Dai Colli Fiorentini proponiamo, inoltre, uno splendido Chianti Riserva e due vini creati con il Sangiovese ingentilito da piccoli percentuali di Merlot.
MONTALCINO
Non servono presentazioni per uno dei grandi rossi italiani, il maestoso Brunello di Montalcino, primo vino italiano premiato con la DOCG nel 1980. I paesaggi intorno al pittoresco borgo mediovale sono incantevoli, con i vigneti dove viene coltivato il Sangiovese, il vitigno del Brunello.
BOLGHERI
Continuando verso sud, a ridosso della costa livornese, si trova una delle zone più ammirate della Toscana, sia per i suoi vini spettacolari, sia per gli accattivanti paesaggi. Il nostro Bolgheri Superiore è un eccellente blend di Cabernet Sauvignon e Cabernet Franc, da provare per credere.

<- torna a seleziona

Visualizzazione di 1-16 di 32 risultati