Menzioni Legali

Condizioni di VenditaNote giuridichePagamenti e ConsegneProtezione dei dati

Condizioni di vendita Italia

Accettazione delle condizioni generali di vendita
In assenza di altre pattuizioni e convenute per iscritto tra le parti, tutti gli ordini sono soggetti alle presenti condizioni generali di vendita, che annullano e sostituiscono qualsiasi altra documentazione da noi emessa (come cataloghi, news, sito internet) e che ha soltanto valore indicativo.
Offerte & Prezzi
Tutte le offerte di vini sono valide nel limite delle disponibilità dichiarate. Prezzi e tariffe sono espressi in Euro, tasse incluse. La nostra offerta in catalogo è riservata ad una clientela di privati, con esclusione degli operatori commerciali ai quali è riservata un’altra sezione di questo sito internet. Considerando il carattere raro e le esigue quantità dei nostri prodotti e il nostro desiderio di soddisfare un numero sempre maggiore di clienti, ci riserviamo il diritto di effettuare riduzioni sulle quantità disponibili, oppure di rifiutare o di annullare un ordine con richieste superiori agli standard previsti.
Ordini
Gli ordini sono confermati con l’invio della fattura e le consegne degli stessi sono subordinate al pagamento integrale ed effettivo dell’importo totale (con avvenuto accredito presso la nostra banca). Il pagamento dovrà essere completato contestualmente all’ordine.
Fatturazione
LàB srl provvederà all’emissione di una fattura accompagnatoria in Euro tasse incluse, inviata in via telematica all’indirizzo mail indicatoci dal cliente, precisando che tale modalità d’inoltro di fatture è accettata dall’attuale legislazione tributaria (risoluzione ministeriale n. 132/E del 26/05/97 e circolare n. 45 E del 19.10.2005) e sostituisce completamente il formato cartaceo.
Prodotti danneggiati o non conformi
Alla ricezione dei prodotti, il cliente è tenuto a verificarne l’integrità e qualora gli imballi risultino danneggiati o in quantità inferiore a quanto richiesto, dovrà respingerli, sarà nostro impegno spedire i vini in sostituzione. Prodotti difettosi, come ad esempio vini con sapore di tappo”, potranno essere sostituiti entro e non oltre 45 giorni dalla data di ricevimento degli stessi. Basterà inviare una mail comunicando il tipo di problema a relazioni@luxeaboire.it e quindi, spedirci le bottiglie difettose opportunamente imballate, con il prodotto quasi per intero e chiuse con i tappi originali. In caso di esaurimento delle disponibilità dei prodotti ordinati, LàB srl proporrà al cliente di sostituire il prodotto con un vino equivalente o un’annata diversa oppure rimborserà il cliente nell’arco di 30 giorni.
Diritto di recesso
Gli acquisti su www.luxeaboire.com sono soggetti alla disciplina del Decreto Legislativo 206 del 06.09.2005, che garantisce il diritto di recesso. Il cliente, pertanto, ha diritto di recedere dall’acquisto entro il termine di 14 giorni lavorativi, a decorrere dal giorno di ricevimento dei beni acquistati; per utilizzare questo diritto il cliente dovrà informare il nostro servizio commerciale via mail della sua decisione di restituire la merce (vedi modulo fondo pagina). Inviata la comunicazione, un nuovo termine di 14 giorni sarà assegnato al cliente per restituire i prodotti nel loro imballo originale, per scambiare gli stessi o essere rimborsato senza alcuna penalità. Entro 14 giorni lavorativi a decorrere dalla data di avvenuta restituzione della merce verrà effettuato il rimborso, ivi comprese le spese di trasporto, qualora addebitate, sulle coordinate ricevute, come previsto dal Decreto Legislativo n. 21 del 21/02/2014 che ha modificato e integrato il D.Lgs. n206/2005. Per quanto non espressamente specificato, valgono le norme del Codice Civile Italiano e le leggi in materia di contratti a distanza.
Riservata proprietà
Tutta la merce “in consegna” rimane di nostra esclusiva proprietà, ovunque si trovi, fino al pagamento delle fatture. Questo non costituisce ostacolo al trasferimento del rischio dei beni all’acquirente a partire dalla data di consegna.
Risoluzione del contratto
In caso di mancato pagamento da parte del cliente alla data convenuta e decorsi senza esito 30 giorni dalla diffida, la vendita si risolverà di diritto con la restituzione degli eventuali acconti versati dall’acquirente e la possibilità per il venditore di chiedere la restituzione dei prodotti già consegnati, senza alcuna penalità, danni e/o interessi.
Giurisdizione e foro competenti
Il nostro servizio clienti è a disposizione per cercare di risolvere in via bonaria e stragiudiziale qualsiasi difficoltà circa l’interpretazione e l’esecuzione delle condizioni di vendita. In caso contrario, ogni eventuale controversia che non trovi accordo in via stragiudiziale sarà di esclusiva competenza del foro di Roma e, quindi sottoposta alla giurisdizione italiana.
Limitazioni legali all’acquisto di alcool
L’acquirente dichiara di avere 18 anni compiuti alla data dell’ordine. L’abuso di alcool è pericoloso per la salute. Consumare con moderazione.
Tutti i diritti riservati
LàB è un marchio della Luxe à Boire Holding srl, pertanto testi, foto e tutto quanto contenuto nel sito www.luxeaboire.com non sono riproducibili da terzi, secondo la Direttiva Europea 96/9/CE datata 11/03/1996 concernente la protezione legale dei database. Qualsiasi riproduzione integrale o parziale del sito è vietata per qualsiasi uso e in qualsiasi forma, salvo preventiva autorizzazione scritta di Luxe à Boire Holding. Le fotografie e le illustrazioni utilizzate sul nostro sito sono protette dal diritto d’autore.
Informazioni nominative
LàB Holding srl è produttrice e proprietaria totale e/o parziale del data base componente il presente sito. Tutti i dati figuranti su questo sito, testi, immagini, grafici, loghi, icone sono protetti dai diritti d’autore. Le informazioni presenti nel sito, fatto salvo il rifiuto da parte del cliente per i dati ad esso afferenti potranno essere comunicate a terzi e per assolvere alle normative vigenti. In applicazione degli artt. 12 e 14 della direttiva 95/46/CE del Parlamento e del Consiglio Europeo, il cliente ha il diritto di accesso, modifica, rettifica ed eliminazione dei dati che lo riguardano. Questo diritto potrà essere esercitato presso il nostro servizio clienti per i dati conservati nell’archivio clienti.

0701. MODULO DI RECESSO LàB

Note giuridiche
denominazione: Luxe à Boire s.r.l. unipersonale

sede legale: vicolo Margana 15 00186 Roma
reg. Imprese: 13240321003  – REA RM: 1432632 – REA VT: 165059
email: info@luxeaboire.it – pec: luxeaboiresrl@pec.it
capitale sociale: €uros 40.000,00
forma giuridica: società a responsabilità limitata

Pagamenti & Consegne
Pagamenti

I pagamenti degli acquisti effettuati nelle nostre boutique virtuali dovranno essere completati contestualmente all’invio degli ordini, tramite Gest Pay, PayPal o bonifico bancario diretto. Mentre i pagamenti degli acquisti personalizzati o su misura potranno essere effettuati con PayPal o con bonifico bancario sul nostro conto. Tutti i pagamenti effettuati sul sito internet www.luxaboire.com saranno garantiti dalla massima sicurezza. Lei potrà scegliere di eseguire il pagamento con le seguenti modalità:
1. GestPay
GestPay è il servizio di payment gateway del Gruppo Banca Sella che permette di accettare pagamenti via Internet con carta di credito ed altre modalità. Gestpay di Banca Sella è diventato uno dei sistemi più importanti per il pagamento con carta sui siti di vendita professionali. Assicura la massima sicurezza e il controllo del pagamento tramite sistemi d’avanguardia. Utilizza il sistema anti frode 3d Secure e mantiene il database delle carte provvedendo direttamente alla gestione dei dati dei clienti.
2. PayPal
PayPal è una società specializzata negli acquisti in internet,  che consente a chiunque possieda un indirizzo email di inviare pagamenti online in modo facile, veloce. Le informazioni saranno gestite direttamente da PayPal, che consente di proteggere i dati della carta di credito con sistemi di sicurezza leader di settore e di prevenzione delle frodi. Quando lo si utilizza, le sue informazioni finanziarie non vengono mai condivise con il venditore. PayPal è accettato da milioni di aziende in tutto il mondo.
3. Bonifico bancario
Il pagamento tramite bonifico è assolutamente sicuro perché il denaro viene trasferito direttamente da un conto ad un altro, è anche la prova del pagamento in caso di eventuali reclami. Al termine degli acquisti il nostro sistema le comunica gli estremi bancari sui quali effettuare il bonifico bancario. Al ricevimento del bonifico o della ricevuta inviata dall’acquirente l’ordine viene inviato in lavorazione. Con le moderne tecnologie di Web Banking è possibile fare l’ordine on line, collegarsi al sito internet della banca ed effettuare il bonifico e, subito dopo, inviare via email la ricevuta elettronica dell’avvenuto pagamento. Il bonifico bancario per gli acquisti personalizzati deve essere effettuato esclusivamente sul conto:
Banca Sella
IBAN: IT 40M 03268 03200 052496469370
BIC: (Swift code) SELB IT2B XXX.
Ritardo di pagamento

Qualsiasi importo eventualmente non pagato alla scadenza prevista darà luogo all’applicazione, senza avviso di messa in mora, degli interessi pari al 5% del valore dell’importo non pagato. Il pagamento effettuato a seguito di attività di contenzioso darà luogo ad un’indennità forfettaria pari al 15% dell’importo dell’ordine, senza pregiudizio degli interessi di ritardo di pagamento e di danni ed altri interessi.
Consegne

La Luxe à Boire invierà elettronicamente una fattura in euro, comprensiva di IVA, spedita all’indirizzo mail indicato dal cliente, precisando che questo metodo è accettato dalla legislazione tributaria.
In Italia, isole escluse, per tutti gli ordini pari o superiori a 12 bottiglie, la consegna è gratuita ad un unico indirizzo in un’unica volta. Per le consegne a diversi indirizzi in Italia sarà applicato un supplemento di € 20,00 IVA inclusa per ogni indirizzo. I prodotti sono assicurati e viaggiano a nostro rischio e pericolo in imballi di sicurezza. Le consegne vengono effettuate entro il termine massimo di 10 giorni a partire dalla ricezione del pagamento nei nostri uffici in Roma. Questo termine di consegna può variare in funzione dell’ approvvigionamento, del trasporto e delle condizioni atmosferiche. Tuttavia, decorso il suddetto termine, qualora non abbia ricevuto la merce, il cliente potrà chiedere l’annullamento dell’ordine via mail ed entro 7 giorni dalla data del reclamo, riceverà la restituzione dell’importo pagato. In caso di errori o di incompletezza nelle informazioni trasmesse dal cliente, la Luxe à Boire non potrà essere considerata responsabile della mancata consegna.

INFORMATIVA SULLA PRIVACY E GESTIONE COOKIE

INTRODUZIONE
Durante la navigazione sul sito, può essere invitato a comunicare i suoi dati personali. La ringraziamo per la fiducia e desideriamo informarla sull’uso dei suoi dati personali e dei suoi diritti. Il responsabile del trattamento dei dati di carattere personale è la LUXE à BOIRE srl i cui recapiti sono indicati nelle note legali.

La presente informativa sulla protezione dei dati personali (di seguito l’Informativa sulla privacy) ha lo scopo:
a. di inquadrare l’uso dei dati di carattere personale che la riguardano (di seguito i Dati personali);
b. di informarla sul trattamento riservato ai suoi Dati personali durante la consultazione e l’uso del sito www.luxeaboire.com.

1. DEFINIZIONI
Per le esigenze della presente Informativa sulla privacy, i termini in maiuscolo, impiegati al singolare o al plurale, hanno il seguente significato:

1.1. Cookie: designa un file di testo archiviato nel terminale di un Utente, che serve ad archiviare informazioni che lo riguardano.
1.2. Dati personali: indicano tutte le informazioni relative a una persona fisica identificata o identificabile; è considerata una “persona fisica identificabile” ogni persona fisica che può essere identificata, direttamente o indirettamente, in particolare con riferimento a un identificativo quale un nome, un numero di identificazione (come i cookie o l’indirizzo IP), dati di localizzazione, un identificativo online, o a uno o diversi elementi specifici propri della sua identità fisica, fisiologica, genetica, psichica, economica, culturale o sociale.
1.3. Partner: designa i diversi fornitori di servizi per il trattamento degli ordini, la consegna dei prodotti, il servizio post-vendita, la fornitura di servizi tecnologici, di pubblicità, i social network ecc.;
1.3. Regolamento sui dati personali: designa insieme il Regolamento europeo n. 2016-679 del 27 aprile 2016 relativo alla protezione delle persone fisiche nei confronti del trattamento dei dati di carattere personale e la libera circolazione di questi dati (di seguito il “RGPD”), e le leggi locali relative alla protezione dei dati di carattere personale.
1.4. Sito: designa il sito Internet accessibile all’indirizzo URL www.luxeaboire.com.
1.5. Lei, i suoi o Utente: designa:
1.5.1. Il visitatore del Sito Luxe à Boire, ossia la persona che naviga sul sito senza aver creato un account cliente o effettuato un ordine;
1.5.2. l potenziale cliente di Luxe à Boire, ossia la persona che ha creato un account cliente ma che non ha ancora ordinato prodotti;
1.5.3. Il cliente di Luxe à Boire, ossia la persona che ha effettuato un ordine dal Sito.

2. FINALITA’ DELLA RACCOLTA E DEL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Luxe à Boire fa uso dei Dati personali per diverse finalità, in particolare quando:

2.1. Visita il Sito che usa dei cookie;
2.2. Crea un account sul Sito;
2.3. Acquista i nostri prodotti;
2.4. Si iscrive alla newsletter per e-mail.
I suoi Dati personali sono necessari in particolare, per consentirle l’accesso al nostro Sito, il suo uso e il suo miglioramento, e per permetterci di:

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO
GESTIONE DELLA RELAZIONE CLIENTI E DEGLI ORDINI DI PRODOTTI

  • Effettuare le operazioni relative al nostro rapporto commerciale, che riguardano:
    gli ordini, il trasporto, le consegne, il pagamento, le fatture, la contabilità, il follow-up della “relazione clienti”, come la realizzazione di indagini di soddisfazione, la gestione dei reclami e del servizio post-vendita, ecc.;
 

La base giuridica di questo trattamento è, a seconda dei casi, l’interesse legittimo di Luxe à Boire o l’esecuzione del contratto con la persona interessata.

 

GESTIONE DELLE AZIONI MARKETING E DELLA PREVISIONE COMMERCIALE

  • Proporle offerte dei Partner e della società Luxe à Boire in funzione delle sue scelte;
  • Personalizzare il nostro Sito e  le nostre offerte, in funzione delle sue preferenze constatate e/o dichiarate ivi compreso dal suo account personale, e delle sue esigenze;
  • Personalizzare la nostra comunicazione nei suoi confronti, particolarmente con e-mail d’informazione, in funzione delle sue preferenze constatate e/o dichiarate, delle sue esigenze e delle sue scelte;
  • Realizzare operazioni di incentivazione commerciale;
  • Elaborare  statistiche commerciali; di analisi e di strumenti marketing (in particolar modo classificazione, risultati, ecc…);
  • Organizzare giochi a premi, lotterie e qualsiasi operazione promozionale, esclusi i giochi di denaro e d’azzardo online, sottoposti all’approvazione dell’autorità di regolamentazione dei giochi online.
 

La base giuridica di questo trattamento è, a seconda dei casi, l’interesse legittimo di Luxe à Boire, l’esecuzione del contratto con la persona interessata o il consenso della persona interessata (in particolare per l’invio delle incentivazioni commerciali per e-mail ai visitatori o potenziali clienti).

 

 

 

 

 

GESTIONE DELLE RICHIESTE DI ESERCIZIO DEI DIRITTI E DEI RECLAMI DEI VISITATORI, DEI POTENZIALI CLIENTI E DEI CLIENTI:

  • Gestire richieste di esercizio dei diritti designati al punto 7 di seguito indicato;
  • Gestire eventuali reclami e/o contenziosi;
  • Gestire i commenti e recensioni clienti sul Sito e/o sulle pagine internet che pubblichiamo sui social network.
 

La base giuridica di questo trattamento è, a seconda dei casi, l’obbligo legale di Luxe à Boire, l’interesse legittimo di Luxe à Boire o l’esecuzione del contratto con la persona interessata.

3. DATI PERSONALI RACCOLTI
Tutte le informazioni da lei fornite durante le visite sul nostro Sito e/o l’effettuazione degli ordini, sono strettamente personali. Tali informazioni sono necessarie alle finalità del loro trattamento come la gestione degli ordini e i reclami commerciali che intratteniamo con lei.

Raccogliamo i Dati personali che dichiaria volontariamente durante la creazione del suo account personale, ovvero: nome, cognome, data di nascita, genere, indirizzo di posta elettronica.
Raccogliamo e trattiamo anche i seguenti Dati personali:
3.1. I Dati relativi al suo rapporto commerciale con la nostra società: prodotti ordinati, quantità, importo, periodicità, indirizzo/i di consegna e/o di fatturazione, numero di telefono, nonché qualsiasi altra informazione pertinente sulla consegna (tracking number, stato dell’invio, ecc.), cronologia degli acquisti, reso dei prodotti, corrispondenza e/o comunicazioni telefoniche con lei e con il nostro servizio post-vendita, dialoghi e commenti dei clienti, personale incaricato della relazione clienti, ecc.
3.2. I Dati necessari per:
3.2.1. La realizzazione delle azioni di fidelizzazione, di previsione e di promozione.
3.2.2. L’organizzazione e il trattamento dei giochi a premi, lotterie e tutte le operazioni promozionali come la data di partecipazione, le risposte fornite ai giochi a premi e la natura dei premi offerti;
3.2.3. I Dati relativi ai suoi contributi (recensioni su prodotti, su contenuti o sul Sito).
La raccolta e il trattamento di questi Dati personali sul sito sono destinati principalmente alla gestione dei suoi ordini. La raccolta e la trasmissione di alcuni Dati personali è obbligatoria, altri Dati sono facoltativi e segnalati come tali nei moduli di raccolta disponibili sul Sito. Inoltre, raccogliamo e trattiamo anche i Dati personali relativi alla navigazione e al comportamento sul Sito: l’indirizzo IP, le pagine visitate, ecc.

4. I DESTINATARI DEI DATI PERSONALI
I destinatari dei Dati personali, raccolti sul nostro Sito, sono innanzitutto le persone debitamente abilitate all’interno di Luxe à Boire per il trattamento degli ordini e la gestione della relazione clienti.

4.1. Condividiamo queste informazioni solo con i Partner indispensabili per la prestazione di servizi terzi e per le finalità descritte nella presente Informativa sulla privacy, in particolare con le seguenti categorie di destinatari:
4.1.1. I fornitori dei nostri metodi di pagamento o di protezione dei pagamenti;
4.1.2. I fornitori incaricati delle consegne e i corrieri;
4.1.3. I fornitori di servizi informatici;
4.1.4. Il fornitore specializzato nella raccolta e nel trattamento delle recensioni Clienti;
4.1.5. Il fornitore specializzato nella gestione dei carrelli abbandonati;
4.1.6. I nostri partner affiliati;
4.1.7. Il nostro partner per la programmazione pubblicitaria;
4.1.8. Il fornitore che usiamo per l’assistenza virtuale online;
4.1.9. I nostri partner d’invio di e-mail promozionali e di promozioni sul Sito;
4.1.10. I nostri partner di retargeting;
4.1.11. I social network;
4.1.12. Gli strumenti di analisi del traffico e della navigazione.
I Dati personali possono essere trasferiti a Partner ubicati in paesi che non offrono lo stesso livello di protezione dei dati rispetto all’Unione Europea (in particolare negli Stati Uniti). Luxe à Boire si assicura che tali trasferimenti siano inquadrati da adeguati meccanismi di garanzie in particolare mediante l’adesione del Partner al Privacy Shield o tramite la firma di clausole di protezione dei dati adottate dalla Commissione europea. Lei può ottenerne una copia su richiesta. Infine, conformemente alle disposizioni legislative vigenti, Luxe à Boire può trasmettere i suoi dati a terzi qualora ricevesse la richiesta di tali informazioni da parte di un’autorità giudiziaria o di qualsiasi autorità amministrativa abilitata dalla legge che ne facesse richiesta.

5. CONSERVAZIONE DEI DATI PERSONALI
I Dati personali sono raccolti e trattati da Luxe à Boire per il tempo necessario alla realizzazione dei trattamenti di cui al punto 2 della presente Informativa sulla privacy.

5.1. Dati visitatori e potenziali clienti: I Dati dei potenziali clienti sono conservati in archivi correnti (ossia accessibili in maniera corrente dai servizi interessati di Luxe à Boire) per 3 anni a partire dall’ultimo contatto del potenziale cliente. Per contatto si intende il fatto di connettersi al proprio account cliente, di consultare una scheda prodotto, di aggiungere un prodotto al carrello, di cercare un prodotto sul Sito, di cliccare su un link contenuto nella newsletter di Luxe à Boire o in un’e-mail inviata da Luxe à Boire, di realizzare e di partecipare a un gioco a premi organizzato da Luxe à Boire. Alla scadenza di questo termine di 3 anni, Luxe à Boire potrà rimettersi in contatto con il Potenziale cliente per sapere se desidera continuare a ricevere incentivazioni commerciali. In caso di mancata risposta positiva ed esplicita da parte del Potenziale  cliente, se necessario, i dati saranno archiviati conformemente alle disposizioni vigenti, e in particolare alle disposizioni previste dal codice di commercio, dal codice civile e dal codice del consumo.
In qualsiasi momento, l’Utente può ritirare il suo consenso e richiedere l’annullamento della sottoscrizione alla Newsletter di Luxe à Boire, cliccando sul link contenuto nei messaggi ricevuti. In tal caso, i Dati personali dell’Utente verranno distrutti entro massimo 1 mese a partire dalla richiesta di annullamento della sottoscrizione.
5.2. Dati degli account clienti: I Dati degli account Clienti sono conservati esclusivamente per la durata necessaria alla gestione del rapporto commerciale. Viene considerato come la fine del rapporto commerciale: il fatto di eliminare il proprio account cliente, il fatto di chiudere le pratiche di reclamo aperte presso il servizio post-vendita, il fatto, per il cliente, di non essersi messo in contatto con Luxe à Boire da oltre 8 anni.
Oltre la durata del rapporto commerciale con il cliente, alcuni dati potrebbero essere archiviati conformemente alle disposizioni vigenti (in particolare ma non esclusivamente quelli previsti dal codice di commercio, dal codice civile e dal codice del consumo).
Inoltre, i dati dei clienti usati a fini di previsione commerciale possono essere conservati per un termine di 8 anni a partire dalla fine del rapporto commerciale.Alla scadenza di questo termine di 8 anni, Luxe à Boire potrà rimettersi in contatto con il Potenziale cliente per sapere se desidera continuare a ricevere incentivazioni commerciali. In caso di mancata risposta positiva ed esplicita da parte del Cliente, se necessario, i dati saranno archiviati conformemente alle disposizioni vigenti, e in particolare alle disposizioni previste dal codice di commercio, dal codice civile e dal codice del consumo.
5.3. Dati di connessionei log di connessione raccolti, con riserva dell’accordo dell’Utente e della configurazione del suo terminale, mediante l’uso di cookie e altri tracciatori inseriti sul nostro Sito, sono conservati, conformemente alla regolamentazione applicabile, per una durata non superiore a dieci (10) mesi. Per ulteriori dettagli sui cookie, sul loro funzionamento e sulla possibilità di disattivarli, consulti il paragrafo dedicato ai cookie.

6. MISURE DI SICUREZZA
Luxe à Boire applica adeguate misure di sicurezza tecniche, organizzative e fisiche per proteggere i dati personali trattati contro danni, perdite, appropriazioni indebite, intrusioni, divulgazioni, alterazioni o distruzioni, o l’accesso non autorizzato a tali dati, in maniera accidentale o illecita.

I sistemi informatici di Luxe à Boire sono oggetto di una protezione hardware e software conforme allo stato dell’arte, e vengono attuate procedure di salvataggio fisico ed elettronico dei dati. Lo stesso livello di protezione viene imposto da Luxe à Boire ai suoi subappaltatori.

7.  DIRITTI DELLE PERSONE SUI DATI RACCOLTI
Lei ha il diritto di richiedere:
7.1.
l’accesso e la rettifica dei suoi Dati;
7.2. la limitazione del trattamento dei suoi Dati;
7.3. la cancellazione dei suoi dati;
7.4. di ritirare il suo consenso alla realizzazione dei trattamenti fondati su questa base giuridica.

Lei puo esercitare il diritto di opposizione nei confronti dei trattamenti a fini di prospezione commerciale. Se è interessato dalla previsione per e-mail, può anche modificare o annullare la sottoscrizione alla newsletter cliccando sul link ipertestuale Annulla sottoscrizione  presente in ogni newsletter. Può definire le direttive relative alla conservazione, alla cancellazione e alla comunicazione dei suoi Dati personali dopo il suo decesso. Tali direttive sono generali o specifiche. Può richiedere inoltre di esercitare il suo diritto alla portabilità, quando applicabile, per ricevere i dati personali in un formato aperto e leggibile da dispositivo automatico.
Infine, per ogni altro reclamo, lei dispone del diritto di sporgere un reclamo presso l’autorità di controllo competente.
Tali diritti possono essere esercitati direttamente: per e-mail all’indirizzo indicato qui sotto in Comunica con Luxe à Boire.

8. AGGIORNAMENTO DELL’INFORMATIVA SULLA PRIVACY
Luxe à Boire può modificare in qualsiasi momento l’Informativa sulla privacy. Qualora Luxe à Boire decida di usare i dati personali in una maniera diversa rispetto a quella stipulata nell’Informativa sulla privacy in vigore al momento della raccolta dei dati, queste informazioni saranno pubblicate in una nuova versione dell’Informativa sulla privacy.

9. COMUNICARE CON LUXE à BOIRE
Per qualsiasi domanda o commento relativo all’Informativa sulla privacy o al modo in cui Luxe à Boire procede alla raccolta e all’uso dei dati, lei può contattarci:

9.1. per e-mail: scrivendo all’indirizzo relazioni@luxeaboire.it;
9.2. per lettera: scrivendo all’indirizzo : vicolo Margana n.15 00186 Roma Italia

10. COOKIE
Un cookie è un file inserito da un editore sul terminale usato per accedere al Sito (PC, smartphone, tablet).

Google Adwords
adssettings.google.com/
Facebook optout
https://www.facebook.com
Analytics OPtout
https://tools.google.com/